Eleaml


Fonte:
Noi Sud - 2 sett. 2004 - Numero 0

"Noi Sud": una Associazione Onlus per il beneficio di tutti

di Franco Manduca

Gli interessi del Sud Italia vanno riconquistati e tutelati da chiunque abbia a cuore le sorti del proprio Paese.


I meridionali non sono solo quelli che vivono 365 giorni all'anno nella loro terra, ma sono anche tutti quelli che per necessità sono stati costretti a lasciare il paese in cui erano nati, vissuti e costruito una famiglia.


Se andiamo ad analizzare gli abitanti di ciascuna regione italiana, vediamo che gran parte sono meridionali che non hanno dimenticato la propria provenienza e la loro etnia. Anche a questi ultimi è diretta la nostra pubblicazione, con la quale ci auguriamo di portare un po' di aria natia e i profumi del Sud.


Noi Sud è nata dalla volontà di un gruppo apartitico, con il fine di creare le condizioni per definitivamente voltare pagina sulle carenze e stato di subordinazione delL'Italia Meridionale, quindi, un'opportunità da non perdere. Come dice il Santo Padre, Giovanni Paolo II "la rinascita del Sud può partire solo dal Sud".


Sono queste parole vere in cui crediamo, perciò abbiamo attivato l'Associazione per renderci disponibili ed utili a tutti quelli che hanno voglia di rinascita. Ci vuole tanta fatica, tanta volontà per abbattere le odierne difficoltà e risvegliare le coscienze assopite della gente del Sud, ma senza dubbio se agiremo tutti insieme costruiremo un futuro migliore per i figli dei nostri figli.


Questo foglio vuole essere il portavoce di cose buone e costruttive, e stimolo a fare meglio e di più, eludendo le inutili recriminazioni. A tutti i Meridionali lanciamo un messaggio di aggregazione e di partecipazione. Basta poco.


Noi Sud una Associazione Onlus per il beneficio di tutti





Torna su





Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e del web@master.