(scarica l'articolo in formato RTF o in formato PDF)
Vibo Valentia, che meglio sarebbe tornasse al suo nome medievale di Monteleone, il quale si collega a un ruolo storico di grande rilievo, e Crotone hanno tributato un’appassionata accoglienza al presidente della Repubblica. I calabresi ci sentiamo di secondo o terzo rango, cosicché anche il più barbaro di noi si sente onorato e si commuove allorché il mondo civile ci onora di qualche considerazione.
Il presidente è stato affettuoso e al contempo severo. Ci ha ammonito circa i nostri compiti storici. Solo noi possiamo sconfiggere la mafia.
Giusto!
Ma per sconfiggere la mafia bisogna prima scacciare dalle nostre città e dai nostri borghi le banche pubbliche e private che sono scese qui da fin sopra le cime delle Alpi per papparsi i depositi delle famiglie mafiose. E bisogna anche dichiarare guerra alla Svizzera, alla Spagna e alla Germania, che sono paesi in cui il danaro non puzza.
Fottere è un bel mestiere, piangerci sopra è tipicamente toscopadano.
Per comunicare con Nicola Zitara potete inviare un messaggio breve anche senza dover indicare il vostro indirizzo di posta elettronica:
Se volete inviare una email a Nicola Zitara:
Email per Nicola Zitara - Yahoo
Se, invece, volete inviare una email a Nicola Zitara usando il nostro indirizzo:
Buona navigazione e tornate a trovarci. |
Ai sensi della legge n.62
del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e
del web@master.